domenica 1 agosto 2010

Taormina di giorno e di sera

Taormina è un borgo particolare. Sembra essere votata al passeggio, piena di negozi e ristoranti, ma anche gallerie d'arte e antiquari, il tutto contrapposto allo splendido panorama che si può godere dalla città, oltre che alle belle chiese.
Passeggiando per le vie con i nostri amici di Aci Sant'Antonio, ci siamoimbattuti in diversi negozi di souvernir, ma anche in quattro matrimoni: duro lavoro per i fotografi che dovevano immortalare gli sposi in mezzo al caos del passeggio serale.
In ammirazione dentro le chiese o davanti a splendidi palazzi merlati in stile arabo. Fare fotografie è difficile, per via del numero impressionante di persone che stanno passeggiando per le vie del centro.

Da lontano vediamo l'Etna e ci dicono i nostri amici che quando il vulcano è in eruzione, si viene sulle balconate di Taormina per vedere la lava in lontananza che zampilla. Per fortuna, oggi è una splendida serata e il vulcano si vede benissimo.











Taormina è una città alla moda, elegante. Qui si passeggia e si fanno compere. Ci sono molti negozi dove si possono comprare souvenirs, ma anche quadri e tante altre cose. Un pò, a volte, ci sono delle intrusioni: delle maschere veneziane e il gladiatore non capisco il senso, ma tant'è.
Personaggi in maschera, ritrattisti e disegnatori invadono alcune strade del centro e riempiono di colore quelle strade. Alcuni sono davvero bravi.















Al ristorante Bella Blu mangiamo un'ottima pizza a prezzo fisso (8,50+1,50 di coperto ed è compreso il parcheggio per la macchina dei nostri amici). Approfitto per fare un pò di foto al paesaggio meraviglioso che si gode da lì. Quando riscendiamo, faccio alcune foto serali alla splendida città.


Nessun commento:

Posta un commento

Non perdere tempo, commentami