Siamo tornati a casa dopo aver girato tutta la costa della Sicilia. 1.100 km in due settimane. Eccoci qui, felici ma stanchi. Stanchi perché anche al ritorno il traghetto ha tardato oltre 4 ore. Anche un pò demoralizzati, per questo.
Stiamo qui che ripercorriamo il nostro viaggio con la testa, o nei racconti. San vito, Segesta, Marsala, che bella Marsala, Selinunte, Porto Empedocle, Marina di Ragusa, Pozzallo, Marzamemi, Giardini Naxos e Taormina, Palermo. Abbiamo visto tante cose: arte, storia, natura. Eccoci qua, consci che anche questa avventura la immagazzineremo con calma. E poi, le persone che abbiamo incontrato: Claudio e Roberta a San Vito, la casualità ha voluto che abitano a due passi da dove lavoro io; Pino, il custode del parcheggio alle Saline di Mozia; Franco, Natalie e Manuel, gli amici catanesi con cui abbiamo girato un pò; i due coniugi di Bologna che stavano vicino a noi al parcheggio di Marsala. E ancora, tutte le persone che ci hanno aiutato o che hanno sfiorato le nostre vite.
Siamo pronti a ricominciare il solito tran tran, con la porta del frigo piena di calamite, il pc di fotografie e la testa di tanti bei ricordi.
gran bella idea di farsi un blog sulle uscite in camper.
RispondiEliminaFarò la stessa cosa, da domani partiremo anche noi e cercherò di tenere aggiornato questo mio nuovo blog. Nei mesi a seguire, ogni qualvolta che utilizzremo il nostro camper riporteremo la nostra esperienza.
ciao Massimo