lunedì 30 maggio 2011

Prima tappa in Toscana : Marina di Grosseto

Sabato sera (28 maggio 2011) abbiamo raggiunto i nostri amici a Marina di Grosseto, prima tappa della nostra quasi settimana di vacanza. L'area sosta è davvero carina, su prato, con tanti servizi. Il mare è un po' lontano e intorno c'è tanta pineta.
Si cena tutti insieme in allegria. Siamo in tre a resistere fino a circa luna e trenta e poi tutti a dormire.


Domenica mattina noi ci alziamo alle 10 e siamo gli ultimi ad uscire dal camper. Gli altri stanno andando al mare e decidiamo di raggiungerli li. Una camminata di un paio di km, intervallata da un ottimo caffé che ci ha fatto una signora in un bar vicino alla spiaggia, il cui sorriso e la cui allegria la precedeva.

Siamo stati in spiaggia con i nostri amici, a chiacchierare e prendere il sole, con un vento che ci rendeva un po' meno faticolo stare al caldo. C'è chi si è ustionato la schiena, chi invece era già nero, come me.

Nessuno va via senza la foto di gruppo:


A pranzo si torna all'area e si riprende a chiacchierare, finché non arriva il momento dei saluti. I primi ad andare via sono gli amici di Belluno, attesi da un viaggio molto lungo. Poi ci prepariamo tutti con calma ed al momento di andare via, tutti incolonnati, siamo gli unici a girare a destra, direzione Castiglione della Pescaia.

Dieci minuti di viaggio e siamo a scegliere il punto dove dormire. Ci siamo già stati l'anno scorso ad aprile, così ci mettiamo di nuovo in sosta libera, nel punto esatto di un anno fa. Passeggiata per lo splendido paese, poi rientro, cena e tutti a dormire.

1 commento:

  1. Bella la vita eh....volevo sottolineare Willy versione slim fit!!! Saluti dalla garbatella da Vannelli & Fab....

    RispondiElimina

Non perdere tempo, commentami