mercoledì 8 dicembre 2010

Ferrara

La nostra seconda tappa è Ferrara. Sappiamo che la città è stata vestita di tutto punto per il Natale e così non vogliamo perdercela.
Il viaggio mi sembra molto più lungo di quello che è. La stanchezza si fa sentire subito, ci fermiamo spesso. Siamo partiti alle 10.19 e siamo arrivati alle 17.30, con una sosta pranzo di circa 2 ore. In tutto erano circa 300 km.

Parcheggio camper Ferrara

Una volta arrivati, troviamo il comodo parcheggio. C'è quello gratuito condiviso con le auto che è stracolmo e buio. Non ci piace, ma attaccato c'è quello a pagamento riservato ai camper. 6 euro per 24h. Non ci pensiamo su due volte e ci parcheggiamo lì. Poi, subito a fare una passeggiata per il centro.


Mercatini di Natale di FerraraFerrara è addobbata a festa. E' un piacere girare per i suoi vicoli. C'è un po' di nebbia che contribuisce a creare un'atmosfera davvero magica. Arriviamo presto in centro e seguendo la folla, arriviamo ai mercatini di Natale. C'è un po' di artigianato e tanta tanta cioccolata.

Ferrara albero di Natale in piazzaSplendido l'albero di Natale tutto illuminato nel centro della città. Meravigliose le luci che illuminano a festa ogni strada. Bellissima la cittadina. Io c'ero già stato un paio di volte, ma non ricordavo quasi nulla.

albero di natale illuminato in piazza a ferrara

La giostra nella piazza del comune a Ferrara

scala illuminata a ferrara

Domani ci aspetta un altro splendido giro di questa meravigliosa città. Poi, se non cambia nulla, si riparte in direzione Lago di Garda e Malcesine.

Nessun commento:

Posta un commento

Non perdere tempo, commentami