mercoledì 20 luglio 2011

La lotta contro i grassi continua: corsa a Torre dell'Orso

Una bella corsetta anche qui a Torre dell'Orso, che è un posto davvero meraviglioso. Il percorso me l'ha consigliato Giuseppe, il gestore dell'area sosta camper e devo dire che non posso che ringraziarlo. Panorami davvero unici, una vista sulla costa incredibile. Appena riesco ad andare a farne un  po', pubblico le foto.

Stavolta la corsetta mi serve per smaltire la pizza e qualche cosetta in più che ho mangiato ieri. Però, anche il gran caldo e le lunghe passeggiate dovrebbero aiutarmi a disperdere subito le calorie acquisite. Oggi mi vedevo la pancia un po' più gonfia e prima o poi ricorrerò al metodo degli antichi romani per poter dimagrire in fretta..... ;)

Il percorso inizia bene con il "cicloturistico", che è una strada normale che però forma il percorso da fare in bici, ma non c'è una ciclabile. Si passa tra le campagne di Torre dell'Orso e Roca, fino ad arrivare al lungomare e qui viene il bello. Mi sono fermato un paio di volte a guardare la costa che va a strapiombo sul mare, per un paesaggio davvero emozionante. Arrivato alla Torre, quasi a malincuore, sono tornato sulla strada che conosco e ho finito la ormai quasi totale camminata veloce, alternando qualche corsetta.

Qualche salita ed il grande caldo mi hanno reso la vita un po' complicata, ma lo splendido panorama mi ha fatto sentire un po' come Forrest Gump. Devo dire che rispetto a Roma, quando corri qui la gente ti rispetta: nessuno ti urla nulla, nessuno ti suona.



Nessun commento:

Posta un commento

Non perdere tempo, commentami