domenica 17 luglio 2011

Snorkeling a Monopoli

Eccoci qui a Monopoli. Ora si fa sul serio. Dopo aver testato l'attrezzatura tutta nuova (maschera con tele-fotocamera da 8Mp incorporata, boccaglio professionale, tenuta atletica migliorabile ma sufficiente) nel mare Abruzzese, eccoci qui a galleggiare sopra gli splendidi scogli di Monopoli. Nelle vicinanze, in realtà, perché siamo nella contrada Capitolo. L'area sosta Millennium è stupenda, ogni piazzola ha il suo spazio in cui aprire il tendalino e stare comodamente con tavolo, sedie, sdraie, ecc. Per il mare basta attraversare la strada.

Ecco, il mare. Una meraviglia. Si cammina a lungo sulla sabbia, ma quando finisce la secca iniziano gli scogli. E allora chi è munito di maschera e boccaglio inizia a divertirsi come un pazzo, perché li sotto c'è davvero una vita che non tutti si aspettano. Rimango colpito dal numero di pesci e dalle diverse razze che popolona questi fondali. Molti sono talmente abituati che sembrano nuotare insieme a te, o per lo meno fanno finta di non vederti.



Io nuoto leggero come un delfino di 400 kg, mi immergo corro dietro ad un pesce variopinto, poi torno su e continuo a guardarmi in giro. La maschera fa il suo dovere, anche se il mio NASONE le rende difficile bloccare tutta l'acqua in ingresso, perciò ognitanto devo fermarmi in piedi su uno scoglio, togliere la maschera e rimetterla. Il risultato mi sembra ottimale, anche se al momento lo vedo sul monitor in controluce.

Domani andremo a visitare la città, ma questa sera farò una sessione di snorkeling più accurata, con le pinne ed il pallone per allontanarmi un po' di più. Intanto, per il momento, posto qui qualche foto che ho scattato questa mattina.
-






Nessun commento:

Posta un commento

Non perdere tempo, commentami