domenica 24 luglio 2011

Otranto, una città mozzafiato

Otranto è una città che ci ha davvero sorpresi. Siamo arrivati qui senza sapere molto, qualche nozione presa dalla guida del touring e poco altro. Ma quando abbiamo iniziato a girare per le sue vie, siamo stati presi e conquistati dallo splendore di questa città.
Il centro storico si estende partendo dal lungomare e finisce col sovrastare la costa, in un intreccio di eleganti vicoli  e splendidi scorci. La vista dai punti più alti è decisamente unica.
Anche qui ci spiegano che in questa terra siamo in Salento, guai a dire Puglia perché chi abita qui dalla regione Puglia si vuole proprio staccare per mille motivi.
Appena arriva il crepuscolo la gente si riversa nelle strade ed una commerciante ci rivela che chi abita ad Otranto la sera si nasconde nei vicoletti che i turisti non conoscono, perché per il corso principale è davvero impossibile camminare. Ed infatti iniziamo ad avere qualche problema. Vorremmo fotografare la città di sera, ma ormai camminare è quasi impossibile e perciò decidiamo di desistere.
Per chi viene in Salento, Otranto è una tappa imperdibile quanto Lecce, un'imperdibile idea per viaggiare.




















Nessun commento:

Posta un commento

Non perdere tempo, commentami