domenica 25 luglio 2010

La nostra sosta a Marsala

Marsala è una città davvero sorprendente e per noi camperisti è davvero aperta. Si può sostare nel grande parcheggio pubblico sul lungomare boeo, dotato anche di camper service. Noi ci abbiamo passato tre notti e ci siamo trovati bene. Certo, fino ad una certa ora ci sono ragazzi in motorino, oppure il karaoke, però siamo quasi in pieno centro, che possiamo pretendere? Il silenzio?



Marsala è una città viva e come tale si fa sentire. Ma è anche una città rispettosa ed ospitale, pertanto ad una certa ora non vola più una mosca (che sia mezzanotte o l'una). E, soprattutto, nessuno ti infastidisce.

Il grande vantaggio è quello di trovarsi a 200 metri da porta Garibaldi, da cui si accede al centro storico. Nella piazza della porta, c'è anche un ottimo alimentari con prodotti tipici pronti. Entrando in città, c'è ogni tipo di negozio e questo è un grosso vantaggio.

Noi siamo anche andati al mare ad una spiaggetta che sta ad un centinaio di metri dal parcheggio, o a pescare. Ce la siamo fatta anche a piedi fino alle cantine florio (un paio di km). Insomma, nel parcheggio del lungomare boeo si è nel centro della vita di Marsala, con i servizi di base per carico e scarico e tutto a costo zero. Cos'altro può desiderare di più un camperista?

Nessun commento:

Posta un commento

Non perdere tempo, commentami