sabato 24 luglio 2010

Un pò di gastronomia

Ho raccontato le bellezze del mercato del pesce, ma come posso non raccontare quello stesso giorno quali squisitezze ho potuto assaporare? Presso una bancarella di due pescivendoli abbiamo comprato granchi e pesci da zuppa, poi siamo andati in un supermercato, come dalle mie parti non ce ne sono più, per comprare il cous cous. Lì c'era un uomo che serviva al banco e che mi ha suggerito di provare la pasta con le sarde e siccome questo piatto siciliano ancora mi mancava, non mi sono tirato indietro.
Ero tutto ingrifato, saltellante, la saliva mi colava giù dalla bocca. Non vedevo l'ora di assaporarle quando quell'uomo si è sporto e mi ha passato una scodelletta con un assaggio, dicendomi "questa esperienza non la dimenticherai mai per tutta la vita". Aveva ragione. Ragazzi, che meraviglia. Un sapore così è davvero unico e prelibato.



Nella foto potete vedere il lauto pasto che io e Roberta ci siamo scrofanati, affrettandoci a tornare in camper. Davvero notevole e succulento.
La sera, poi, la mia dolce mogliettina si è messa a capare il pesce che abbiamo comprato e a preparare il cous cous. E' stato così che questo serio, ma simpatico, granchione è finito nelle nostre pance. E devo dire che era proprio buono.

Nessun commento:

Posta un commento

Non perdere tempo, commentami