Oggi dovevamo ripartire, direzione Segesta. Invece, abbiamo deciso di rimanere un altro giorno qui. Si sta troppo bene, ragazzi!!! E così questo pomeriggio siamo andati a comprare un pò di esche, poi siamo andati in spiaggia. Io mi ero portato tutta l'attrezzatura da Snorkeling (che è la pratica di guardare i pesci con la maschera, galleggiando a pelo d'acqua..... era giustamente un pò troppo lungo, così gli inglesi, che hanno una parola per tutto, né hanno inventata pure una che riassumesse questo concetto).
Ovviamente, m'ero portato la mia nuova fiammante macchinetta digitale con scafandro subacqueo e così mi sono divertito un pò. Ad un tratto, mi sono reso conto che stavo nuotando tra le occhiate.
Questi simpatici pescioni nuotavano tra le nostre gambe, molto socievoli e per nulla spaventati. Si prestavano a farsi fare un pò di foto e ognitanto li vedevi lì a grufolare (significa che mangiavano da terra, non che facessero le fusa come i gatti: non esageriamo!!). Il mio pensiero è stato che forse dovrei comprare il fucile da sub, perché bei pesci così grossi sulla mia brace andavano davvero bene. Loro, purtroppo, non avrebbero apprezzato e Roberta mi ha cazziato perché ha detto che avrei tradito la fiducia di quegli amabili pescetti. Io però continuo a pensare che sarebbero stati davvero buoni cucinati alla griglia!
Willy non perdere tempo....facciamoli tutti alla brace!!! :D
RispondiEliminaby Sig.Vannelli
L'idea c'era..... ma dice che si offendono :o)
RispondiElimina