Siamo ripartiti da San Vito lo Capo, molto a malincuore. Ci siamo fermati a fare la spesa e quando siamo risaliti ho visto che la gomma anteriore destra era un bel pò sgonfia. Le gomme sono nuove nuove di zecca. Riparto e sono un po' preoccupato, quindi alla prima stazione di servizio decido di fermarmi e controllo la pressione delle gomme. L'anteriore destra era 2 invece che 4. La rigonfio, aspetto 10-15 minuti chiacchierando con il gestore della pompa, che mi indica un gommista a Castellamare del Golfo. Arriviamo lì, ma la persona che ci avevano indicato non può aiutarci. Ci controlla la gomma, secondo lui è tutto ok, ma ci consiglia di passare da un gommista che ripara le gomme ai camion. Ringrazio e mi incammino.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhLFgoIFIbB2-dyEbAtbToErm1rH9aPB611WuwC_r79afJiqpmpH6iLZ8uUdJWOaYxwDz6hjGTB7V0Pv56WjO3tsYyEZyB5vG7YJGfnZpzjcUWKqQub0UpagVeB1TsqyhQRyP1BCwtyMeQ/s400/2010_07_21_5186.JPG)
Scopro che questo gommista è chiuso per l'ora di pranzo e riapre alle 15.00, così riparto alla ricerca di un posteggio. Mi fermo in un'area sosta alle porte di Castellamare, prendiamo da bere e poi andiamo a mangiare in paese. Risaliamo e il gestore dell'area non vuole alcun soldo. Roberta insiste per pagare qualcosa, ma la signora sorridente rifiuta e ci manda via.
Arrivo al gommista, controlla e in due secondi sta cambiando il perno che sta dentro la valvola della gomma. Mi controlla anche le altre, poi gli chiedo quanto si prende e lui mi saluta simpaticamente. Io sono commosso e rientro in camper.
Sono sorpreso di vedere che qui giù, in questa isola meravigliosa, c'è gente così di cuore....
Nessun commento:
Posta un commento
Non perdere tempo, commentami